Tu sei qui

N. 20/2014 - Ordinanza Sindacale n. 248

Share button

ORDINANZA SINDACALE N. 248
PER LA DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE
 
 
OGGETTO: Istituzione divieto di transito temporaneo nella Via per il Cimitero e nella pista ciclopedonale parallela alla stessa per esecuzione taglio alberi che costeggiano la strada stessa.
 
IL SINDACO
 
·        VISTA la necessità di eseguire l’intervento di taglio delle querce secche lungo la strada per il cimitero;
·        RITENUTO necessario, per motivi di viabilità e di sicurezza, istituire il divieto di sosta e la chiusura temporanea al traffico veicolare ciclistico e pedonale del tratto di strada interessato e della pista ciclopedolale parallela al tratto di strada interessato durante il periodo dell’intervento;
·        SENTITO il parere dell’Ufficio Tecnico Comunale
·        VISTI gli art.1, 5, 6, e 39 del D.L. 30 Aprile 1992 n.285 “Nuovo Codice della Strada” e successive modifiche ed integrazioni;
·        VISTI gli articoli del D.P.R. 16.12.1992 N. 495 “Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada e successive modifiche ed integrazioni;
·        VISTO il D.Lgs. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni;
 
ORDINA
 
Il divieto di sosta e la chiusura al traffico veicolare, ciclistico e pedonale nel tratto iniziale della Via per il Cimitero partendo dall’intersezione con Via S. Francesco d’Assisi fino al Cimitero stesso, e dello stesso tratto della pista ciclopedonale parallela alla strada stessa dalle ore 8,30 alle ore 16,30 di Giovedì 20 febbraio 2014;
Il divieto verrà segnalato con la collocazione di apposita segnaletica verticale temporanea, a norma degli artt. 38 e 39 del C.d.S. e artt. 77, 78, 80 e 81 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del C.d.S., e la rimozione della stessa al termine dei lavori.
 
AVVERTE CHE
In caso di mancata osservanza della presente ordinanza verranno applicate le sanzioni previste dal D.Lgs n. 282/92 e successive modifiche.
Avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Brescia entro 60 giorni, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine di pubblicazione all'Albo Pretorio, ai sensi dell'articolo 21 della legge 6 dicembre 1971, n. 1034.
Contro la collocazione della segnaletica è ammesso ricorso entro 60 giorni al Ministro delle infrastrutture, ai sensi dell'articolo 37 del Nuovo codice della strada, approvato con decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e nel rispetto delle formalità stabilite dall'articolo 74 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo codice della strada, emanato con decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495.
La presente ordinanza viene resa nota mediante pubblicazione all’albo pretorio comunale, nonché nei consueti modi di diffusione.
Gli agenti della Forza Pubblica ed a chiunque spetti, sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza.
 
 
Il Sindaco
(Pietro Torazzi)