Avviso per utilizzo scuolabus - Auto dichiarazione Covid 19

IN OTTEMPERANZA A QUANTO PREVISTO DAL DPCM 2020_09_07 SI INFORMA CHE E’ RESPONSABILITA’ DEI GENITORI ASSICURARE LE SEGUENTI MISURE DI PREVENZIONE GENERALE: 1) La misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sullo scuolabus; 2) L’assoluto divieto di far salire sullo scuolabus gli studenti in caso di alterazione febbrile (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37,5°C anche nei tre giorni precedenti) o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita.
Tassonomia argomenti:
Data Articolo:
Sabato, 12 Settembre, 2020 - 12:01
Corpo

1. La misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sullo scuolabus;
  2. L’assoluto divieto di far salire sullo scuolabus gli studenti in caso di alterazione febbrile (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37,5°C anche nei tre giorni precedenti) o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita.

Nel caso lo studente abbia sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5 °C dovrà restare a casa e dovrà essere tempestivamente avvisato il proprio medico curante.

I genitori dovranno comunicare agli uffici comunali se:

1. lo studente presenta forme di disabilità e/o patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree.
  2. lo studente presenta forme di allergie/sensibilizzazione tali da impedire l’utilizzo di gel per la corretta igiene delle mani.

La richiesta dovrà essere supportata dalla documentazione medica giustificativa.

Si allega l’autodichiarazione elaborata sulla base di quanto richiesto dal DPCM che, per poter usufruire del servizio scuolabus, dovrà essere compilata, firmata e restituita agli uffici comunali entro e non oltre il giorno 19.09.20.

Si avvisa che in attesa di aver ricevuto l’autodichiarazione ci cui sopra da parte di tutti i genitori, sarà misurata la temperatura a tutti gli studenti che utilizzano lo scuolabus; in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°C gli studenti non potranno utilizzare il servizio.  Pertanto i genitori, o gli accompagnatori degli studenti, dovranno rimanere alla fermata per accudire i propri ragazzi che non potranno usufruire del servizio scuolabus.

IMPORTANTE: il servizio scuolabus potrebbe essere sospeso anche senza preavviso nel caso vi sia la necessità di contenere con urgenza la diffusione del virus COVID 19 (es.  quarantena autista scuolabus, sanificazione scuolabus, ecc.).

Informazioni Ultima modifica: 02/10/2020 - 10:58